Press
Racconti erotici di Direfarelamore
il blog
direfarelamore.it nasce nel gennaio 2008 sulla piattaforma Splinder. L’autore si firma Inachis Io, in omaggio a una farfalla che amava da piccolo. All’origine un’idea e un racconto, scritto per la moglie in occasione del quindicesimo anniversario. Il racconto era “Il numero perfetto”, la storia di un uomo che si sdoppia per ritrovare le parole mai dette. L’idea del blog è semplice: parlare di sesso evitando gli stereotipi e le banalità, con delicatezza, umorismo, fantasia. È nato un genere: il post-erotico, che riscopre le parole e i ordinari gesti del sesso in reazione a una società iper-sessualizzata.
Dopo un anno, direfarelamore conta circa quaranta racconti, oltre centomila visite, più di 1500 commenti, molti lusinghieri, altri commuoventi, tanti divertiti.
Alcuni esempi:
• Piacevole… sorprendente perchè scritto da un uomo, che ha capito le donne. • Bello parlare di sesso in questo modo. In un epoca di “sesso” facile come questa… • Ho pianto… ho pianto leggendo questo racconto… maledizione… non dovevo leggerlo… • E’ un racconto che va al di là di quella volgarità e banalità spennellata, spudoratamente, su altri blog. • Bello, intenso, scritto divinamente. Guai a te se smetti di deliziarci! • Scorrevole ed intrigante. Non scivola nel volgare, ma smuove delicatamente l’eccitazione.il libro
Dal blog non poteva non nascere il libro, intitolato con grande fantasia Dire Fare L’Amore e autopubblicato su ilmiolibro.it.
Formato tascabile, 160 pagine, 9.90 euro, impaginazione leggibile, il libro permette di ritrovare stampati i quindici migliori racconti di Inachis Io.
Viene venduto su ilmiolibro.it o direttamente tramite l’autore, generalmente in cambio di un invito a pranzo. Tra le curiosità, una ragazza che prima di Natale ne ha acquistate due copie per regalarlo alle amiche. O la lettrice che lo passa al marito per risvegliare un rapporto un po’ logoro.
le recensioni
Ecco le principali recensioni in rete
Sophie Boop – Pensieri senza mutandine
Paola Pioppi su Senza una destinazione
Cristiana Danila Formetta su cooletto.com